mercoledì 9 maggio 2012

INTIMO


Io cammino.
Ma rifletto e rido
gli occhi al cielo,
avanti e indietro
in un corridoio trafitto
dal solco dei miei pensieri.
Domani mi fa paura,
Lo dico, cosí vivo e lucido
adesso é quasi un giorno
un ieri, magnifico,
nel profondo della mia testa.
Dovrei rallentare... perché?...
Chiudo gli occhi
ma non posso cambiare.

Ció che resta
é quell´idea, il sapere
di poterti vedere
mi toglie il fiato.
Sono un folle.
E se non lo fossi,
sarei giá morto.
Certo, sono anche fesso.
Appesa ad una corda
questa mia unica vita
la mastico di rabbia ingorda.
E me ne frego!
Io vivo d´istinto,
corto
senza soffocare di pietá
quel dolce unico cuore
palpitante in me stesso.
A ogni battito
mai rinuncia al desiderio di te.
Non mi nego,
non mi nascondo
quella nostra felicitá.

Me ne infischio.
Domani godremo
ma oggi gioisco.


Manuel Franceschetti Valeri Coloniale

Foto: Alen Ianni
http://tedalien.tumblr.com

Nessun commento:

Posta un commento