mercoledì 26 dicembre 2012

FAME E BUONE FESTE

Io sono fatto del mio cibo.
Son composto di ció che mangio. 
Tutto mi genera. 
In un reazione chimica di elementi e acqua e aria.
Non sono solo l´uomo di adesso. 
Sono tutto ciò che mi compenetra e mi muove. 
Nei giorni dal principio alla fine.
Ogni chicco di riso diventa una mattonella del mio corpo.
Cosí nel nutrimento, ogni cellula rivive.
Io sono brodo primordiale dentro ad un piatto pieno.
Pane nato dal grano cresciuto dal sole.
Sono un impasto di terra minerali e luce.
E una grande ricchezza:
il poter capire ogni elemento sciolto nella mia bocca.
Ecco il sapere. Conoscere come nutrirmi in vita.
Rinunciando all´eccesso come necessario processo di me.
Il prossimo passo per la sintonia col mondo
sará morire di fame con chi non ha niente.
L´unico maledetto senso per uno sciopero forzato.


Manuel Franceschetti Valeri Coloniale

Nessun commento:

Posta un commento